La Nazionale azzurra di salto e tutta la Federazione non dimenticano il volto pulito di Simona Senoner, 17enne della Val Gardena, scomparsa improvvisamente dieci anni fa, durante un raduno con la squadra a Schonach, una località della Foresta Nera, in Germania.
Simona era stata subito soccorsa e ricoverata nel più vicino ospedale dove però era deceduta la sera stessa. Simona Senoner era nata a Bolzano il 13 giugno ’93, Fra i migliori risultati nella sua breve carriera, un decimo posto nel Mondiale junior di Zakopane del 2008 e un 15esimo posto a Dobbiaco come miglior risultato in Continental Cup.
Nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa la Federazione Italiana Sport Invernali la ricorda con commozione, stringendosi al dolore della famiglia.
Fonte: FISI
Salto con gli Sci – Dieci anni fa la prematura scomparsa della saltatrice Simona Senoner

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Germania ufficializza 21 saltatori per la tappa casalinga di Klingenthal che conclude il Summer Grand Prix 2025
Con un totale di 21 saltatori con gli sci, la Germania di salto con gli sci si presenta alla tappa finale del
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Salto con gli sci – Anche i sospesi Forfang e Lindvik si allenano a Klingenthal con i compagni di squadra
La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato la squadra di salto con gli sci per l’ultimo weekend del Summer