Il 2021 per Dorothea Wierer si è aperto con il 31esimo posto ottenuto nella sprint di Oberhof vinto da una straripante Tiril Eckhoff.
L’azzurra ha mancato un bersaglio per serie, evidenziando anche una condizione non ottimale che potrebbe crescere gara dopo gara. Le dichiarazioni di Dorothea al termine della prova odierna:
"Non c’è molto da dire, ho bisogno di qualche gara per riprendere il feeling anche se oggi non sto proprio benissimo. Un peccato per i due errori commessi, uno per serie: devo accettare questo risultato e provare a recuperare qualche posizione domani nell’inseguimento per essere pronta poi nelle prossime settimane".
Biathlon, Dorothea Wierer: “Devo accettare questo risultato, ho bisogno di qualche gara per crescere di condizione”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità
Biathlon – Morte Dahlmeier, una squadra è tornata sul Laila Peak ma la salma non sarà recuperata
A diverse settimane dal fatale incidente sul Karakorum che è costato la vita a Laura Dahlmeier, sembrerebbe esserci