Le dichiarazioni rilasciate da Lukas Hofer al termine della single mixed odierna, valida per la quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon, nella quale l’Italia ha chiuso al settimo posto. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha voluto analizzare cosa è andato storto nella gara odierna, nonostante per lui complessivamente sia stato un ottimo weekend:
“La gara è stata complicata fin dalla partenza perché per Dorothea non è stato semplice destreggiarsi nel primo giro partendo dalle retrovie a causa del traffico, abbiamo provato la rimonta per cercare di rientrare sui primi, purtroppo rischiando accadono degli errori al poligono che dobbiamo comunque evitare perché in pista su questo format non si riesce a recuperare più di tanto: è importante avere un pettorale più basso per i mondiali. Sono contento della mia prestazione sugli sci, non posso dire lo stesso del tiro perché oggi ho commesso errori strani che devo evitare”.
Biathlon, Lukas Hofer: “Abbiamo rischiato per cercare di ridurre il gap, soddisfatto del mio passo sugli sci ma non del tiro”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Italia con tre atleti a Ruka: c’è anche Samuel Costa!
Il gardenese subito convocato per la gara di apertura della stagione; con lui ci saranno ovviamente anche
Johannes Bø piega Martin Fourcade nella 20 km di Östersund. Brilla anche Hofer, 6°.
La Coppa del Mondo maschile comincia con una gara di livello eccelso, dove il ventiquattrenne norvegese lancia il
Biathlon – L’app ufficiale IBU ha vinto il Red Dot Award: “Intuitiva e dal design accattivante”
L’app ufficiale dell’IBU ha ricevuto il prestigioso "Red Dot Award: Brands &