È arrivata fino alla fine del suo primo Tour de Ski, mostrando sicuramente grande coraggio e quella determinazione importante in una giovane che vuole emergere. Al termine della difficilissima salita del Cermis, Martina Di Centa ha descritto le proprie sensazioni a Newspower, ufficio stampa dell’evento fiemmese.
«Mi aspettavo di fare meglio, però sono arrivata in cima e porto a casa un’esperienza importante. Avevo provato a immaginarmi come poteva essere, ma quando ti trovi davanti il primo muro vorresti che fosse meno ripido. Prima di affrontarla, è difficile farsi davvero un’idea di cosa sia. Ho fatto la gara col mio ritmo. Riuscivo a vedere davanti a me la mia compagna di squadra Lucia Scardoni, e anche se dove la pista era più pendente non riuscivo a esprimermi, sono riuscita a rosicchiare qualche posizione. Il finale, dove la salita si fa un po’ meno cattiva, mi ha dato un po’ più di soddisfazione. Sento il fisico affaticato dopo tutte queste gare di fila, mi servirà un po’ di riposo. I prossimi appuntamenti sono i Campionati italiani e poi, più avanti, i Mondiali di categoria».
Fondo – Martina Di Centa: “Prima di affrontare la salita del Cermis è difficile farsi un’idea di cosa ti aspetta”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili