Combinata | 12 gennaio 2021, 16:20

Combinata Nordica - I convocati dell'Italia per l'appuntamento casalingo in Val di Fiemme

7 sono gli atleti scelti per le tre gare fra il 15 e il 17 gennaio che si svolgeranno fra il trampolino di Predazzo e lo stadio del fondo di Lago di Tesero. I più giovani saranno impegnati in Youth Cup a Harrachov in Repubblica Ceca

Combinata Nordica - I convocati dell'Italia per l'appuntamento casalingo in Val di Fiemme

La Coppa del mondo di combinata nordica apre il 2021 con la tappa di Val di Fiemme, un appuntamento fisso nel calendario. Fra il trampolino HS106 di Predazzo e la pista di Lago di Tesero sono in programma due Gundersen venerdì 15 e domencia 17 gennaio e una team sprint sabato 16 gennaio, per le quali sono state convocati sette atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Giulio Bezzi, Stefano Radovan e Domenico Mariotti. La classifica generale è comandata dal norvegese Jarl Magnus Riiber con 360 punti davanti all'austriaco Johannes Lamparter con 265 e al tedesco Vincenz Geiger con 251, Samuel Costa è 23simo con 45 punti.

"E' una stagione molto particolare, con tanto stress anche fuori dalle piste per organizzare al meglio l'attività - afferma Rigoni -. Arriviamo da un raduno a Oberstdorf, dove, oltre a provare il trampolino e le piste dei Mondiali di febbraio, abbiamo affinato la nostra tecnica per stabilizzare il salto, consapevoli che il livello medio si è alzato ulteriormente. C'è fiducia in squadra, puntiamo ovviamente sui nostri uomini più esperti, ma faremo gareggiare anche i più giovani, per vedere all'opera i loro miglioramenti".

Nel fine settimana sono in programma ad Harrachov (Cze) anche le gare del circuito di Youth Cup di salto e combinata nordica, per le quali sono stati convocati Asia Marcato, Lena Prinoth, Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Giada Delugan, Luca Libener, Bryan Venturini, Eros Consolati e Manuel Senoner.

Fonte: FISI

D.B.

Ti potrebbero interessare anche: