Qualche giorno di riposo per recuperare le energie spese in un durissimo Tour de Ski, che Pellegrino e De Fabiani tornano già al lavoro, assieme a Greta Laurent, che ha lasciato l’evento a tappe dopo la seconda gara di Val Müstair.
Venerdì 15 gennaio, il terzetto azzurro partirà per Oberstdorf dove si allenerà fino al prossimo 22 gennaio proprio sulla pista tedesca che dal 22 febbraio al 7 marzo ospiterà il Mondiale di Sci Nordico. Sarà per loro l’opportunità di prendere confidenza con la pista tedesca, ma anche di iniziare a lavorare fisicamente in ottica del Mondiale, con l’obiettivo di arrivare nella miglior condizione fisica all’appuntamento clou della stagione. De Fabiani e Pellegrino fecero qualcosa di simile già nel 2019 in vista del Mondiale di Seefeld ed il risultato finale è stato poi decisamente positivo.
Di rientro dalla Germania, il terzetto si recherà a Clusone, dove il 23 e 24 gennaio sono in programma i Campionati Italiani Assoluti sprint e team sprint. La FISI ha quindi ufficializzato, quanto sembrava già molto probabile da alcune settimane: nessun azzurro sarà al via della tappa di Lahti.
Fondo – Pellegrino, De Fabiani e Laurent si alleneranno ad Oberstdorf; l’Italia non gareggerà a Lahti

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Francia si lavora per febbraio: tre settimane in Norvegia per correggere gli errori della scorsa stagione
I Campionati del Mondo di Trondheim del 2025 sono stati un evento deludente per la squadra francese che, in ottica
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta