Biathlon | 13 gennaio 2021, 10:30

VIDEO, Biathlon - Il dt Curtaz: "La tappa di Anterselva è l'ideale per avvicinarsi al clima Mondiale"

A Fondo Italia, il direttore tecnico del biathlon azzurro ha affrontato diversi argomenti: "Non tutte le nazioni hanno due giovani come Bionaz e Giacomel, ma abbiamo anche altri e ci stiamo lavorando in ottica 2026"

VIDEO, Biathlon - Il dt Curtaz: "La tappa di Anterselva è l'ideale per avvicinarsi al clima Mondiale"

Il direttore tecnico del biathlon italiano, Fabrizio Curtaz, ha deciso la settimana scorsa di seguire la tappa di Coppa Italia che si è svolta a Bionaz, per osservare da vicino i giovani azzurri. Oltre a parlare dei talenti che non mancano, "ma vanno coltivati" come sottolineato da Curtaz, il dt azzurro si è concentrato sulla squadra di Coppa del Mondo, sottolineando anche le difficoltà legate al covid che in autunno ha messo in difficoltà sia la Squadra A che quella Juniores.

Curtaz si è poi concentrato su Lisa Vittozzi, sulla quale è convinto che tra Anterselva e i Mondiali troverà la giusta condizione anche mentale. Il dt azzurro si è poi concentrato su Bionaz e Giacomel, "due talenti che non tutti hanno", sottolineando poi che l'Italia ha anche altri giovani che stanno venendo su. Infine il direttore tecnico azzurro ha parlato di Anterselva e del Mondiale di Pokljuka. 

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: