Sci di fondo | 13 gennaio 2021, 12:07

Fondo - Pellegrino, De Fabiani e Laurent si alleneranno ad Oberstdorf; l'Italia non gareggerà a Lahti

Dal 15 al 22 gennaio, il terzetto valdostanno si allenerà nella località che tra poco più di un mese ospiterà il Mondiale; la FISI ha ufficializzato che nessun italiano gareggerà in Coppa del Mondo a Lahti

Foto Newspower

Foto Newspower

Qualche giorno di riposo per recuperare le energie spese in un durissimo Tour de Ski, che Pellegrino e De Fabiani tornano già al lavoro, assieme a Greta Laurent, che ha lasciato l'evento a tappe dopo la seconda gara di Val Müstair.

Venerdì 15 gennaio, il terzetto azzurro partirà per Oberstdorf dove si allenerà fino al prossimo 22 gennaio proprio sulla pista tedesca che dal 22 febbraio al 7 marzo ospiterà il Mondiale di Sci Nordico. Sarà per loro l'opportunità di prendere confidenza con la pista tedesca, ma anche di iniziare a lavorare fisicamente in ottica del Mondiale, con l'obiettivo di arrivare nella miglior condizione fisica all'appuntamento clou della stagione. De Fabiani e Pellegrino fecero qualcosa di simile già nel 2019 in vista del Mondiale di Seefeld ed il risultato finale è stato poi decisamente positivo.

Di rientro dalla Germania, il terzetto si recherà a Clusone, dove il 23 e 24 gennaio sono in programma i Campionati Italiani Assoluti sprint e team sprint. La FISI ha quindi ufficializzato, quanto sembrava già molto probabile da alcune settimane: nessun azzurro sarà al via della tappa di Lahti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: