Con l’obiettivo di una costante crescita e di un adeguato sviluppo del settore scialpinismo giovanile veneto, il Comitato FISI Veneto, in collaborazione con il Collegio Guide Alpine del Veneto e gli sci club interessati, propone l’iniziativa SKIALP – ROAD TO THE FUTURE.
Il progetto sperimentale ha l’obiettivo di portare lo scialpinismo tra i giovani (13/18 anni), offrendo loro dei punti di riferimento competenti, allenamenti qualificati in compagnia di altri ragazzi appassionati e l’opportunità di accrescere le proprie abilità tecniche.
Un avviamento all’agonismo con un programma che spazia dall’insegnamento delle tecniche agonistiche, alla conoscenza della neve e della sicurezza in ambiente innevato, trasmettendo i valori legati allo sport e la passione per il territorio e le montagne. Il tutto grazie all’accompagnamento delle Guide Alpine e di esperti del settore.
Sono sei gli appuntamenti previsti: il 17 gennaio sull’Altopiano di Asiago, il 31 gennaio a Valdobbiadene, il 7 febbraio a Belluno, il 28 febbraio in Agordino, il 14 marzo Auronzo (o Comelico), il 28 marzo a Cortina d’Ampezzo.
Il materiale (sci, pelli, scarponi) è messo a disposizione dal Comitato FISI Veneto.
E’ richiesto il tesseramento FISI e padronanza delle tecniche sciistiche di discesa.
Per info contattare il numero 328 2928320
“Portare lo sci alpinismo tra i giovani”: ecco l’obiettivo del Comitato FISI Veneto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

