Nonostante le difficoltà legate all’emergenza covid-19 e l’assenza di pubblico, la tappa della Val di Fiemme è stata un grande successo non soltanto televisivo, come è stato tutto il Tour de Ski, ma anche a livello di immagine per una località che da decenni ha puntato forte sullo sci di fondo. Un bellissimo ritorno, con la bellezza di una Val di Fiemme innevata che è stata mostrata in tutto il mondo grazie alle tv.
Proprio di questo avevamo parlato con Piero De Godenz, presidente del Comitato Promozione dello sci in Val di Fiemme, che ha voluto sottolineare proprio l’importanza dell’aspetto del ritorno di immagine per un evento che seppur senza pubblico è stato un grande successo. Un bellissimo messaggio in vista non soltanto delle Olimpiadi 2026 che si avvicinano a grande velocità, ma anche per tutte le persone che lavorano nel turismo invernale e sono messe a dura prova dall’emergenza covid.
Val di Fiemme – VIDEO, Piero de Godenz: “Con il covid gli sforzi sono aumentati, ma siamo stati ripagati da questo spettacolo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il quotidiano finlandese Ilta Sanomat tuona: “Diverse stelle potrebbero ritirarsi a fine stagione”
Tra poco meno di un mese, la Coppa del Mondo di sci di fondo aprirà i battenti. Come di consueto, la città
Sci di fondo – Richard Jouve torna sulla neve per l’obiettivo olimpico: “Il mio più grande sogno da bambino”
Dopo una lunga estate di preparazione, Richard Jouve e la squadra francese di sci di fondo tornano sulla neve. Da
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una

