Era rimasto fuori dalla lista dei convocati per la prima trasferta di Coppa del Mondo a Kontiolahti perché indietro di condizione, ma non si è abbattuto, si è allenato con grande serietà ed ora è entrato in forma. Daniele Cappellari ha concluso al quarto posto la sprint di IBU Cup ad Arber, giungendo alle spalle dei tre norvegesi, Aleksander Fjeld Andersen, Filip Andersen e Sivert Guttorm Bakken. Il friulano delle Fiamme Oro si è confermato molto competitivo al tiro, prendendo tutti i bersagli e sparando anche con il miglior tempo di range time, mentre sugli sci ha mostrato di essere in crescita.
«Sono molto soddisfatto di questo quarto posto – ha affermato Cappellari a Fondo Italia – sta uscendo fuori il lavoro che abbiamo fatto questa estate. Ad inizio stagione ho pagato di più, però ora mi sento in crescita. Sono molto contento della gara anche per quanto riguarda il tiro. Ho fatto registrare un buon range e shooting time con zero errori. Inoltre anche i miei compagni di squadra hanno fatto tutti un doppio zero e non so quante volte è capitato».
Il friulano delle Fiamme Oro vuole però migliorare ancora sugli sci per poter tornare lì dove vuole, in Coppa del Mondo. «Non so quanto sono cresciuto sugli sci, sicuramente va meglio rispetto allo scorso anno. Sono però consapevole che la strada da fare è ancora lunga vedendo anche i nostri due giovani in coppa (Giacomel e Bionaz, ndr). Posso fare un bel salto di qualità».
Biathlon – Daniele Cappellari: “Sugli sci va meglio, ma la strada da fare è ancora lunga”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Franziska Preuss atleta dell’anno 2025 per la Federazione tedesca
Così come la FISI, che alla vigilia della nuova stagione invernale premia il miglior atleta di quella precedente,
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Biathlon – Felix Leitner: problemi fisici dietro al ritiro, ma non mancano critiche alla Federazione Austriaca
A soli 28 anni e a poche settimane dall’inizio della stagione invernale, Felix Leitner ha sorprendentemente
