Una giornata all’insegna del bel tempo e del freddo ha dato il via al primo evento del Visma Ski Classic che si è svolto oggi a Zouz con la 60 Km in tecnica classica de La Diagonela, in Svizzera.
Tra gli uomini, il Team Ragde Eiendom sbaraglia la concorrenza e si aggiudica tutto il podio: primo classificato è lo svedese Oskar Kardin, che distacca il compagno di squadra Andreas Nygaard di 3’54.2. Al terzo posto l’altro il norvegese Petter Eliassen staccato di solo 3 centesimi.
Primo degli italiani è Mauro Brigadoi, giunto 42°.
La Svezia domina anche tra le donne: Jenny Larsson si aggiudica la gara femminile la connazionale e compagna di squadra, Lina Korsgren, con un distacco di 3’31.6. Sul terzo gradino del podio, la norvegese Emilie Pleten del Team Koteng.
Prossima tappa del circuito Visma Ski Classic è in Italia: sabato 23 gennaio sarà la volta della granfondo Dobbiaco-Cortina.
Granfondo – La Diagonela apre le danze delle granfondo del circuito Visma Ski Classic.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
