Ha vissuto una giornata da incubo nella staffetta di sabato, girando due volte nella serie a terra e dimostrando di avere diverse difficoltà anche sugli sci. Una prestazione negativa per la talentuosa azzurra, più volte medagliata nelle categorie giovanili, che da alcune settimane si sta trascinando dei problemi fisici.
Per questo motivo la gardenese ha deciso di fermarsi un attimo e non andare la prossima settimana ad Anterselva, nel tentativo di recuperare le energie e la condizioni per giocarsi poi le sue carte in vista del Mondiale di Pokljuka in programma tra meno di un mese. L’azzurra delle Fiamme Gialle ha comunicato la sua decisione sui social: «Sfortunatamente non gareggerò ad Anterselva – ha scritto Lardschneider sul proprio profilo instagram – lo sport a questo livello richiede di essere al cento per cento in salute affinché il nostro corpo possa rendere. Ultimamente ho vissuto un periodo difficile, così ho deciso di fermarmi qualche giorno per recuperare. Tornerò presto».
La speranza dell’azzurra è quindi di tornare a Pokljuka, dove potrebbe festeggiare anche il suo ventitreesimo compleanno, essendo nata il 9 febbraio.
Biathlon – Irene Lardschneider si ferma: “Non andrò ad Anterselva”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta di Luci Anderson, la fondista che apprende in fretta: “Ho sparato la prima volta due anni fa ed ero goffa. Sto migliorando tanto, stupendo anche me stessa”
“Abbiamo anche una giovane, Luci Anderson, che viene dal fondo e promette molto bene” ci disse Armin Auchentaller,
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade riceverà ad Anterselva l’oro di Vancouver 2010
Dopo sedici lunghi anni di attesa, Martin Fourcade potrà mettersi al collo la sesta medaglia d’oro olimpica
Biathlon – A Entracque tutto è pronto per i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: sprint e inseguimento per i titoli tricolori
Entracque si prepara a vivere un fine settimana tricolore all’insegna del biathlon giovanile. Dal 31 gennaio al 1°

