Ha vissuto una giornata da incubo nella staffetta di sabato, girando due volte nella serie a terra e dimostrando di avere diverse difficoltà anche sugli sci. Una prestazione negativa per la talentuosa azzurra, più volte medagliata nelle categorie giovanili, che da alcune settimane si sta trascinando dei problemi fisici.
Per questo motivo la gardenese ha deciso di fermarsi un attimo e non andare la prossima settimana ad Anterselva, nel tentativo di recuperare le energie e la condizioni per giocarsi poi le sue carte in vista del Mondiale di Pokljuka in programma tra meno di un mese. L’azzurra delle Fiamme Gialle ha comunicato la sua decisione sui social: «Sfortunatamente non gareggerò ad Anterselva – ha scritto Lardschneider sul proprio profilo instagram – lo sport a questo livello richiede di essere al cento per cento in salute affinché il nostro corpo possa rendere. Ultimamente ho vissuto un periodo difficile, così ho deciso di fermarmi qualche giorno per recuperare. Tornerò presto».
La speranza dell’azzurra è quindi di tornare a Pokljuka, dove potrebbe festeggiare anche il suo ventitreesimo compleanno, essendo nata il 9 febbraio.
Biathlon – Irene Lardschneider si ferma: “Non andrò ad Anterselva”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche