Le dichiarazioni delle valdostane dell’Esercito Nicole Gontier e Michela Carrara, al rientro in Coppa del Mondo nella 15 km di Anterselva e reduci dalla tappa tedesca di Ibu Cup ad Arber. Iniziamo con Nicole Gontier, l’atleta classe 1990 che ha chiuso in 56esima posizione con 4 errori:
"Ho cercato di partire bene ed ero convinta dopo aver trovato il primo zero: a terra ultimamente mi esprimo meglio, devo lavorare ancora invece per il tiro in piedi, però ho fatto anche abbastanza fatica sugli sci, però c’è qualche segnale positivo. Anche per me è la terza settimana consecutiva di gare ma sono contenta di potermi esprimere ad Anterselva che è una delle piste che mi piace di più".
Meno positiva invece Michela Carrara, che ha mancato complessivamente 5 bersagli chiudendo la sua prova in 69esima posizione:
"Non sono contenta della mia prestazione, ovviamente pesano i tre bersagli mancati nella prima serie: ho lavorato bene all’ingresso ma purtroppo il vento è girato ed ero fuori dal centro, poi ho cercato di fare il mio mantenendo la tranquillità ma non sono soddisfatta ne del tiro ne del livello sugli sci: la scorsa settimana ad Arber mi sentivo molto meglio, si vede che devo metabolizzare le gare che ho disputato in queste settimane".
Biathlon – Le parole delle rientranti Gontier e Carrara dopo l’individuale di Anterselva
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

