Sci di fondo | 22 gennaio 2021, 20:10

Gli organizzatori cambiano il programma della Granfondo Dobbiaco-Cortina

Sabato gara in tecnica classica per atleti di interesse nazionale a partire dalle 10; domenica Visma: ore 8.20 partenza donne, ore 9 il via agli uomini, mentre alle 11 gara skating

Gli organizzatori cambiano il programma della Granfondo Dobbiaco-Cortina

Cambia il programma della Granfondo Dobbiaco-Cortina. Con una riunione dell’ultimo minuto il comitato organizzatore ha valutato alcuni cambiamenti significativi al programma di gare del 23 e 24 gennaio, a causa delle forti precipitazioni che sono attese a partire da questa notte fino alle 10 di sabato mattina sul percorso della “Ferrovia delle Dolomiti”.

Al sabato non ci sarà la gara dedicata al circuito Visma Ski Classics - che verrà spostata alla domenica – ci sarà solo quella riservata agli atleti di interesse nazionale. Il via alla 42 km in tecnica classica del sabato sarà dato alle 10, anziché alle 08.30 come era in principio e sarà l’unico evento di giornata. Alla domenica invece si raddoppia con la gara skating che verrà posticipata alle ore 11, mentre – come detto – la gara Visma Ski Classics, per esigenze televisive, vedrà la partenza alle ore 8.20 per le donne e alle ore 9 per gli uomini. Lo spettacolo è comunque assicurato e rimarrà invariato sulle nevi che da Dobbiaco condurranno fino a Cortina.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: