Combinata | 23 gennaio 2021, 17:53

Combinata Nordica - Continental Cup: altro bel piazzamento per Annika Sieff ad Eisenerz

La trentina ha concluso al sesto posto la gara femminile vinta ancora da Westvold Hansen; tra gli uomini successo di Andersen; miglior azzurro Bortolas, giunto 20°

Combinata Nordica - Continental Cup: altro bel piazzamento per Annika Sieff ad Eisenerz

Seconda cerimonia floreale per i colori azzurri nella tappa di Continental Cup che si sta svolgendo ad Eisenerz, in Austria. Ancora una volta è stata Annika Sieff a conquistare un posto nella top six, giungendo sesta nella gara femminile dal trampolino HS109 con gundersen di 5 km. La trentina, aggregata nelle Fiamme Oro, è stata protagonista di un’ottima fase di salto, chiusa al sesto posto, per poi chiudere nella stessa posizione l’inseguimento di fondo. Per lei un distacco di 1’27” dalla norvegese Gyda Westvold Hansen, che si è confermata fortissima in entrambe le componenti della combinata nordica. Alle sue spalle ancora una volta la giapponese Anju Nakamura, capace di fare la differenza nel fondo dopo aver pagato 51” nel salto. Solo nel finale la nipponica è riuscita ad avere la meglio su Lisa Hirner, l’austriaca che più stabile nel salto ha confermato la sua competitività sugli sci stretti. Di poco fuori dalla top ten le altre due azzurre. Veronica Gianmoena ha concluso 12ª e Daniela Dejori 13ª.

Nella gara maschile sui primi due gradini del podio sono saliti gli stessi atleti di ieri, ma scambiandosi le posizioni. A vincere è stato Espen Andersen, già secondo dopo la fase di salto. Il norvegese si è messo alle spalle il giovane austriaco Rettenegger, che ha confermato di essere molto competitivo. Terza piazza per un altro austriaco, Philipp Orter, che in volata ha beffato il norvegese Simen Tiller.
Ancora una volta il migliore degli azzurri è stato Iacopo Bortolas, dell’US Dolomitica, autore di un buon salto questa mattina. Fuori dalla zona punti gli altri azzurri: Stefano Radovan 37°, Domenico Mariotti 48° e Giulio Bezzi 50°.

Per la classifica femminile clicca qui

Per la classifica maschile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: