Sembrava essere tutto perfetto. Vittoria nella gara a squadre ieri e in testa dopo la prima serie di salti, oggi Solo che poi ci ha pensato Eirin Maria Kvandal a rovinare la festa alla Slovenia nella gara dal normal hill di Ljubno. Seconda dopo la prima serie, la norvegese ha piazzato un secondo salto da 119.8, secondo solo a quello a quello dell’austriaca Marita Kramer (120.2) che le hanno regalato a vittoria. E che hannop relegato Emma Klinec al secondo posto della generale.
Kvandal, 20 anni da compiere il 12 dicembre, ha vinto con 244.2 e 1.4 di vantaggio su Klinec 6.1 su Kramar. Quarto posto per la giapponese Sara Takanashi, con 238 punti.
In casa Italia è arrivato il 18° posto per Lara Malsiner e il 21° posto per Jessica Malsiner. Lara (FFGG) ha chiuso con 206.7; Jessica, 18 anni, ha concluso con 204.3.
In classifica generale di Coppa del Mondo dopo la tappa austriaca di Ramsau di dicembre e quella slovena a guidare è Marita Kramer con 160 davanti a Sara Takanashi, seconda con 110 e alla slovena Nika Kriznar (solo 10a in gara), terza con 106.
Classifica finale
Eirin Maria Kvandal rovina la festa alle slovene nella gara di casa
Ti potrebbe interessare
Tournée dei quattro trampolini: la storia e l’albo d’oro dell’evento più amato del salto con gli sci
C’è un evento sportivo che più di tutti attira il pubblico, soprattutto quello di lingua tedesca, durante le
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

