Si sta discutendo tanto del brutto gesto di Alexander Bolshunov, che ha praticamente aggredito il finlandese Joni Mäki, colpevole secondo il russo di averlo ostacolato nella volata finale.
A dire la sua, a VG, anche Emil Iversen: «Cose del genere le ho viste soltanto nelle gare locali a Meraker. Mi è venuto subito in mente quando l’ho visto. Ma nel circuito del professionismo non ricordo niente del genere in tutta la mia carriera. Bolshunov dovrebbe vergognarsi».
Il campione norvegese ha poi ammesso che al posto di Mäki, lui avrebbe avuto una reazione diversa. «Sfortunatamente, temo che probabilmente avrei risposto. Ma Mäki ha fatto bene. Penso che fosse molto soddisfatto della gara e di aver portato la Finlandia al secondo posto. È bello».
Iversen ha poi così concluso: «È un episodio brutto e sicuramente spiacevole. Oggi è una giornata difficile per la Russia. Sono stati umiliati in pista e non solo. Bolshunov si è non ha mostrato il suo lato migliore, deve ammettere la sua colpa e lavorare su se stesso».
Fondo – Emil Iversen su Bolshunov: “Al posto di Mäki temo che avrei reagito, ma lui ha fatto bene a non farlo”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, parte l’inchiesta del comune: la dirigenza del Mondiale doveva sapere del deficit
A seguito di una riunione avvenuta ieri pomeriggio, il comitato di controllo del comune di Trondheim ha dato il via
Sci di fondo – Lontano dalla Nazionale e ospite dei genitori: il piano di Ebba Andersson per l’avvicinamento alle Olimpiadi
Dopo lo splendido mondiale in terra norvegese, l’obiettivo della prossima stagione per Ebba Andersson è
Sci di fondo – Operazione all’addome per Jasmin Kähärä: la finlandese era in raduno in Italia
La sprinter finlandese Jasmin Kähärä è stata ricoverata in ospedale a Bolzano mentre si trovava in ritiro con la