La spinta con cui Bolshunov l’ha mandato a terra, potrebbe aver causato anche un infortunio a Joni Mäki. Il finlandese, vittima della furia del fondista russo, era stato ripreso mentre aveva la mano infilata in una busta di ghiaccio e la stava facendo controllare ad una componente dello staff finlandese.
In mixed zone lo stesso atleta aveva ammesso di avere un problema alla mano, ma non sembrava molto preoccupato. «Non ha un bell’aspetto – aveva affermato a YLE – domani forse vedrò un dottore per un controllo».
La mano però si sarebbe gonfiata, secondo quanto riferito dai media finlandesi. Preoccupato l’allenatore dell’atleta, Juho Halonen: «Appena l’ho visto (il gesto di Bolshunov, ndr), ho avuto paura che Joni potesse farsi male – ha ammesso l’allenatore a YLE – certe cose non dovrebbero avere spazio nello sport. Domani Joni potrebbe fare una radiografia alla mano».
Insomma la speranza è che Mäki non abbia subito alcun infortunio e forse a sperarlo è anche lo stesso Bolshunov, perché se il finlandese dovesse aver accusato un infortunio per il suo folle gesto, la squalifica da molti già invocata sarebbe quasi inevitabile.
Fondo – Problema per Mäki dopo la follia di Bolshunov: domani possibile radiografia alla mano
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Ad Alfedena tornano le Fasi Finali del Trofeo Interappenninico Winter Race 2025/2026
Il conto alla rovescia è iniziato e i preparativi pure, sulla piana Pianoro Campitelli il prossimo 6, 7 e 8
Sci di fondo – Stefania Belmondo presenta il suo libro “Ho imparato a vincere”, in uscita in occasione dei Giochi Olimpici
In occasione delle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Stefania Belmondo racconta la sua straordinaria carriera
Sci di Fondo – La 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi è alle porte
Prima degli imminenti Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che prenderanno il via la prossima

