La spinta con cui Bolshunov l’ha mandato a terra, potrebbe aver causato anche un infortunio a Joni Mäki. Il finlandese, vittima della furia del fondista russo, era stato ripreso mentre aveva la mano infilata in una busta di ghiaccio e la stava facendo controllare ad una componente dello staff finlandese.
In mixed zone lo stesso atleta aveva ammesso di avere un problema alla mano, ma non sembrava molto preoccupato. «Non ha un bell’aspetto – aveva affermato a YLE – domani forse vedrò un dottore per un controllo».
La mano però si sarebbe gonfiata, secondo quanto riferito dai media finlandesi. Preoccupato l’allenatore dell’atleta, Juho Halonen: «Appena l’ho visto (il gesto di Bolshunov, ndr), ho avuto paura che Joni potesse farsi male – ha ammesso l’allenatore a YLE – certe cose non dovrebbero avere spazio nello sport. Domani Joni potrebbe fare una radiografia alla mano».
Insomma la speranza è che Mäki non abbia subito alcun infortunio e forse a sperarlo è anche lo stesso Bolshunov, perché se il finlandese dovesse aver accusato un infortunio per il suo folle gesto, la squalifica da molti già invocata sarebbe quasi inevitabile.
Fondo – Problema per Mäki dopo la follia di Bolshunov: domani possibile radiografia alla mano
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati della Francia per il Tour de Ski. Fuori Mathis Desloges per infortunio
A meno di una settimana dall’inizio di una delle competizioni più sentite ed importanti della stagione dello
Sci di fondo – I convocati della Finlandia per il Tour de Ski. Presenti tutti i big
A meno di una settimana dall’inizio di una delle competizioni più sentite ed importanti della stagione dello
Sci di fondo – Forfait di Mika Vermeulen per il Tour de Ski
Nel pomeriggio odierno, lunedì 22 dicembre, la Federazione Sciistica Austriaca ha annunciato in un comunicato

