Da Minsk, che è stata sede delle ultime due edizioni, alla Polonia. Duszniki Zdroj si prepara ad ospitare i Campionati Europei Open di biathlon, che inizieranno mercoledì 27 gennaio e si chiuderanno domenica 31.
L’Italia si presenterà in Polonia con un contingente più alto rispetto ai sette atleti che gareggiarono lo scorso anno a Minsk. Per questo evento il dt Fabrizio Curtaz ha convocato 8 atleti, 4 uomini e 4 donne: Daniele Cappellari, Giuseppe Montello, Patrick Braunhofer, Saverio Zini, Eleonora Fauner, Beatrice Trabucchi, Rebecca Passler, Nicole Gontier.
L’Italia spera di porre fine ad un tabù che va avanti da due stagioni. Nelle edizioni bielorusse, infatti, gli azzurri non sono riusciti a salire sul podio. L’ultima medaglia in un Europeo risale all’edizione 2017/18, in Val Ridanna, quando Alexia Runggaldier vinse l’argento nell’individuale. Per trovare l’ultima medaglia al maschile bisogna risalire al 2010/11, quando Lukas Hofer vinse il bronzo nella sprint sempre in Val Ridanna. Addirittura l’Italia è ancora alla ricerca del suo primo storico oro in questa manifestazione, non molto fortunata per i nostri colori.
Le competizioni saranno trasmesse da Eurosport ed Eurosport Player. Per la programmazione, consultare il sito dell’emittente.
IL PROGRAMMA
Mer 27/01 – ore 10.30: Individuale Femminile
Mer 27/01 – ore 14.15: Individuale Maschile
Ven 29/01 – ore 10.30: Sprint Femminile
Ven 29/01 – ore 14.30: Sprint Maschile
Sab 30/01 – ore 10.30: Pursuit Femminile
Sab 30/01 – ore 13.00: Pursuit Maschile
Dom 31/01 – ore 10.30: Single Mixed Relay
Dom 31/01 – ore 13.00: Staffetta Mista
Biathlon – Ecco il contingente azzurro per gli Europei di Duszniki Zdroj
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sverre Olsbu Røiseland prosegue la lotta contro il cancro e lancia segnali alla Norvegia: “Ho mostrato interesse per tornare come allenatore”
Il cancro ha sicuramente cambiato la vita di Sverre Olsbu Røiseland, ma non ha rallentato la sua determinazione.
Dorothea Wierer resta nel mondo del biathlon? Avanti con il progetto del suo calciolo DW-One: “È qualcosa in cui credo”
Quelle di Kontiolahti e Otepää sono state le prime tappe di Coppa del Mondo dopo l’addio alle competizioni da
Biathlon – Sandra Flunger lascia la guida della Svizzera dopo otto anni
Al termine della stagione, la Svizzera del biathlon perderà una delle sue colonne più importanti che, dietro le

