A seguito del forfait di Federico Pellegrino in occasione della sprint dei Campionati Italiani di Clusone, a causa di un piccolo risentimento muscolare accusato dopo la team sprint di sabato, vinta in coppia con Nöckler, molti tifosi azzurri si erano preoccupati. Nonostante nell’articolo avessimo specificato che si trattasse di uno stop precauzionale, sono state tante le e-mail che abbiamo ricevuto nella nostra casella di posta elettronica da appassionati che ci chiedevano notizie sul campione azzurro.
È stato quindi lo stesso valdostano delle Fiamme Oro a tranquillizzare tutti mentre preparava la viglia per la partenza in direzione Falun, dove domenica è in programma una sprint in classico, prima di trasferirsi ad Ulricehamn per sprint in skating e team sprint. «Fisicamente sto bene – ha affermato l’azzurro a Newspower – la mia assenza alla sprint di domenica è stata dovuta più che altro ad un discorso di prevenzione. Saabato nella Team ho sentito un piccolo fastidio alla schiena, cosa anche normale, ma visto che sto risolvendo i vari acciacchi post Tour de Ski ho preferito non gareggiare domenica, a scopo precauzionale».
Insomma, l’azzurro è pronto per la trasferta svedese: «Il mio obiettivo in Svezia è focalizzato tutto sulla Sprint, non farò le distance, ma questo già lo sapevo da tempo. La gara di domenica mi sarà molto utile in vista dell’avvicinamento al Mondiale. Tranquilli, l’infortunio estivo è tutto risolto”
Fondo – Pellegrino tranquillizza: “A Clusone ho saltato la sprint solo a scopo precauzionale”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mancano 100 giorni alla 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Il conto alla rovescia è iniziato! Tra poco più di tre mesi si terrà un evento speciale dedicato allo sci di fondo,
Sci di fondo – Lapalus e Chappaz preparano il riscatto dopo la delusione di Trondheim
La stagione invernale è alle porte e il morale è molto alto nella squadra francese, nonostante gli infortuni
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli