Sedici anni dopo Sochi e con la lunga coda di polemiche per lo scandalo doping ancora calda, la Russia potrebbe ospitare nuovamente le Olimpiadi Invernali. La città di Ufa, Repubblica di Baschiria (Bashkortostan), che si trova sul Volga quasi al confine con l’Asia e ad un centinaio di chilometri dai Monti Urali, ha fatto domanda al Ministero dello Sport Russa per candidarsi ad ospitare le Olimpiadi del 2030.
Il portavoca capo della regione, Diana Ikhsanova, ha dichiarato a gennaio che il Bashkortostan sta valutando la possibilità di presentare una domanda per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2030 a Ufa.
Il Ministro dello Sport, Oleg Matytsin, ha però chiarito che al momento la candidatura è ancora in fase di valutazione. «Se saranno date le garanzie necessarie dalla Repubblica, prenderemo in considerazione questa candidatura a livello federale e proporremo l’eventuale candidatura. Finora, questa è solo un’idea e un sogno».
La Russia potrebbe candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030: “Per ora è solo un’idea”

Ti potrebbe interessare
Milano-Cortina 2026 – Storica Cerimonia d’apertura in quattro sedi
La Cerimonia di apertura dei prossimi Giochi Olimpici Invernali, in programma il 6 febbraio, promette di essere una
Milano-Cortina 2026 – Deborah Compagnoni al Festival dello Sport di Trento: “I Giochi sono il massimo che lo sport possa offrire”
Presente anche la leggenda dello sci alpino azzurro Deborah Compagnoni all’evento “Gli stati generali
“Circles, il viaggio dei Giochi”: Livigno porta lo spirito olimpico nel cuore di Milano
C’è un respiro che nasce sulle montagne, attraversa le valli e arriva fino al cuore della città. È quello