Sedici anni dopo Sochi e con la lunga coda di polemiche per lo scandalo doping ancora calda, la Russia potrebbe ospitare nuovamente le Olimpiadi Invernali. La città di Ufa, Repubblica di Baschiria (Bashkortostan), che si trova sul Volga quasi al confine con l’Asia e ad un centinaio di chilometri dai Monti Urali, ha fatto domanda al Ministero dello Sport Russa per candidarsi ad ospitare le Olimpiadi del 2030.
Il portavoca capo della regione, Diana Ikhsanova, ha dichiarato a gennaio che il Bashkortostan sta valutando la possibilità di presentare una domanda per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2030 a Ufa.
Il Ministro dello Sport, Oleg Matytsin, ha però chiarito che al momento la candidatura è ancora in fase di valutazione. «Se saranno date le garanzie necessarie dalla Repubblica, prenderemo in considerazione questa candidatura a livello federale e proporremo l’eventuale candidatura. Finora, questa è solo un’idea e un sogno».
La Russia potrebbe candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030: “Per ora è solo un’idea”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Modificato l’orario della sprint femminile di Anterselva del prossimo 14 febbraio
Nella giornata di ieri, martedì 23 dicembre, gli organizzatori dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Olimpiadi – Milano Cortina 2026, il Presidente Mattarella affida la bandiera ai portabandiera azzurri
È stato il Salone dei Corazzieri del Quirinale a fare da cornice alla cerimonia di consegna del Tricolore al

