Arrivano brutte notizie per Natalya Nepryaeva che oggi ha abbandonato la 10km in skating di Falun a due chilometri dall’attivo. La russa è caduta sentendo subito un fortissimo dolore alla mano. Purtroppo l’esito dei primi esami è stato molto negativo per Nepryaeva: due ossa della mano sono fratturate, una forse anche in modo scomposto.
A svelarlo è stato l’allenatore Yuri Borodavko ai media russi: «Ha due ossa fratturate, una forse anche in modo scomposto. Dovrà operarsi e volerà subito a Mosca». A questo punto il Mondiale è a rischio, anzi sembra molto improbabile che Nepryaeva possa recuperare in tempo per l’evento iridato: «Adesso dovrà operarsi poi solitamente bisogna restare fermi un mese per questi infortuni. Vediamo come andrà l’operazione e come andrà la sua fase di recupero. A quel punto decideremo per quanto riguarda il Mondiale. Oggi la cosa più importante è la salute dell’atleta».
Välbe è sembrata piuttosto pessimista: «Due fratture, una scomposta. Domani sarà già a Mosca e domenica avrà luogo l’operazione. Non credo che farà in tempo a riprendersi per il Mondiale. I nostri medici finora hanno visto solo una foto, quindi non dicono quanto è necessario per il recupero. Questo diventerà noto in seguito».
Fondo – Nepryaeva che male: la russa si frattura alla mano, è addio al Mondiale?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per

