Arrivano brutte notizie per Natalya Nepryaeva che oggi ha abbandonato la 10km in skating di Falun a due chilometri dall’attivo. La russa è caduta sentendo subito un fortissimo dolore alla mano. Purtroppo l’esito dei primi esami è stato molto negativo per Nepryaeva: due ossa della mano sono fratturate, una forse anche in modo scomposto.
A svelarlo è stato l’allenatore Yuri Borodavko ai media russi: «Ha due ossa fratturate, una forse anche in modo scomposto. Dovrà operarsi e volerà subito a Mosca». A questo punto il Mondiale è a rischio, anzi sembra molto improbabile che Nepryaeva possa recuperare in tempo per l’evento iridato: «Adesso dovrà operarsi poi solitamente bisogna restare fermi un mese per questi infortuni. Vediamo come andrà l’operazione e come andrà la sua fase di recupero. A quel punto decideremo per quanto riguarda il Mondiale. Oggi la cosa più importante è la salute dell’atleta».
Välbe è sembrata piuttosto pessimista: «Due fratture, una scomposta. Domani sarà già a Mosca e domenica avrà luogo l’operazione. Non credo che farà in tempo a riprendersi per il Mondiale. I nostri medici finora hanno visto solo una foto, quindi non dicono quanto è necessario per il recupero. Questo diventerà noto in seguito».
Fondo – Nepryaeva che male: la russa si frattura alla mano, è addio al Mondiale?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Pausa forzata per Karolin Horchler: si è rotta una costola
La trentunenne tedesca si era operata allo stinco nel mese di aprile; ora deve fermarsi e poi fare una rincorsa per
BIATHLON – Wierer, Regina di Anterselva: altro oro nella 15km individuale
Il mondo del biathlon si inchina alla Signora del Fondo e del Tiro. Dopo due errori nelle prima metà di gara, è
Ski Classics – I nuovi criteri per la composizione dei Pro Team: dal bilanciamento di genere, al numero massimo di svedesi e norvegesi
Il circuito Ski Classics continua il rinnovamento in vista della nuova stagione e svela una ad una le nuove regole