Arrivano brutte notizie per Natalya Nepryaeva che oggi ha abbandonato la 10km in skating di Falun a due chilometri dall’attivo. La russa è caduta sentendo subito un fortissimo dolore alla mano. Purtroppo l’esito dei primi esami è stato molto negativo per Nepryaeva: due ossa della mano sono fratturate, una forse anche in modo scomposto.
A svelarlo è stato l’allenatore Yuri Borodavko ai media russi: «Ha due ossa fratturate, una forse anche in modo scomposto. Dovrà operarsi e volerà subito a Mosca». A questo punto il Mondiale è a rischio, anzi sembra molto improbabile che Nepryaeva possa recuperare in tempo per l’evento iridato: «Adesso dovrà operarsi poi solitamente bisogna restare fermi un mese per questi infortuni. Vediamo come andrà l’operazione e come andrà la sua fase di recupero. A quel punto decideremo per quanto riguarda il Mondiale. Oggi la cosa più importante è la salute dell’atleta».
Välbe è sembrata piuttosto pessimista: «Due fratture, una scomposta. Domani sarà già a Mosca e domenica avrà luogo l’operazione. Non credo che farà in tempo a riprendersi per il Mondiale. I nostri medici finora hanno visto solo una foto, quindi non dicono quanto è necessario per il recupero. Questo diventerà noto in seguito».
Fondo – Nepryaeva che male: la russa si frattura alla mano, è addio al Mondiale?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

