Combinata | 30 gennaio 2021, 14:39

Combinata Nordica - Riiber in testa dopo il salto; la Finlandia sogna con Herola

Il norvegese è al comando dopo il segmento di salto davanti ad Akito Watabe; molto bene Herola, che è terzo ad un minuto dalla testa; Costa e Pittin guadagnano posizioni rispetto a ieri

Foto Newspower

Foto Newspower

Jarl Magnus Riiber è in testa dopo il segmento di salto della seconda gara del Seefeld Triple, pur non avendo fatto registrare il miglior salto. Il campione norvegese, che si è trovato a saltare forse nel momento peggiore, è riuscito comunque a tirar fuori un buon salto riuscendo così a guadagnare su Akito Watabe che partirà con un distacco di 27” dal norvegese. Bene Ikka Herola, che prenderà il via dell’inseguimento a 59” dalla vetta. Riuscirà a recuperare questo svantaggio in 10km? Per la forma che ha mostrato sugli sci non sembra impossibile. Sicuramente la Finlandia vede molto da vicino il suo primo podio in un triple. Attenzione a Riessle che partirà dalla quarta piazza a 1’14”, mentre Geiger comincerà dalla nona posizione a 1’58” dopo un brutto salto. Discorso simile per un deluso Bjørnstad che ha anche battuto il pugno contro un tavolo in gesto di stizza. Il norvegese è decimo a 2’06”.

In ripresa gli azzurri dopo la difficile giornata di ieri. Samuel Costa partirà 33° a 3’28”, mentre Pittin da 45° è ora 37° dopo un buon salto che gli consentirà di iniziare a 3’46”. La speranza è che sugli sci la condizione dell’azzurro sia migliore rispetto a quella di ieri. Più indietro Buzzi e Kostner, rispettivamente 42° e 45°. Entrambi devono provare a rientrare nei quaranta per essere al via della gara di domani.

Per la classifica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: