In questo momento a decidere è solo lui. Quando salta come nell’unica serie andata in scena a Willingen non ce n’è per nessuno. Nell’Hs147 del trampolino tedesco Halvor Egner Granerud ha vinto con 19.3 punti di vantaggio su Pior Zyla e 21.4 su Markus Einsebichler.
Granerud ha volato lontanissimo (149 metri) totalizzando 94.2 punti. In zona di frenata non stava più nella pelle: sapeva di aver piazzato un salto inarrivabile per tutti. Poi, ritrovato l’equilibrio, ha detto: "Ho saltato molto bene nonostante abbia dovuto aspettare molto. Sono anche stato fortunato perché ho trovato buone condizioni meteo".
Il norvegese è diventato il saltatore del suo paese ad aver vinto il maggior numero di gare in una stagione (otto). E alla fine dell’annata mancano ancora ancora undici gare.
Dietro al polacco Zyla e al tedesco Eisenbichler hanno concluso il polacco Klemens Muranka (-26.7) il norvegese Daniel André Tande (-28.4). Solo 27° Kamil Stoch.
In classifica generale di Coppa del Mondo Granerud guida con 1106 punti e 278 di vantaggio su Markus Eisenbichler e 385 su Kamil Stoch.
Classifica
Classifica generale di Coppa del Mondo
Grarenud domina anche gara 2 di Willingen e batte il record norvegese di vittorie in una stagione

Ti potrebbe interessare
Qualificazione combattuta a Nizhny Tagil: vince Markus Eisenbichler
Tanto equilibrio quest'oggi, con i migliori 10 atleti racchiusi in soli 5 punti
Sci di Fondo – De Fabiani: “Il risultato di oggi è un ottimo segnale per il resto del Tour de Ski”
Nella 15 km in tecnica classica di Lenzerheide, Francesco De Fabiani ha entusiasmato i tifosi azzurri, prendendo le
Fondo – Klæbo: “Sono risorto in una notte; oggi i russi non staranno ridendo come ieri”
Il campione norvegese è stato protagonista di un'ottima 15km in classico chiusa al secondo posto: "Oggi inizio a