In questo momento a decidere è solo lui. Quando salta come nell’unica serie andata in scena a Willingen non ce n’è per nessuno. Nell’Hs147 del trampolino tedesco Halvor Egner Granerud ha vinto con 19.3 punti di vantaggio su Pior Zyla e 21.4 su Markus Einsebichler.
Granerud ha volato lontanissimo (149 metri) totalizzando 94.2 punti. In zona di frenata non stava più nella pelle: sapeva di aver piazzato un salto inarrivabile per tutti. Poi, ritrovato l’equilibrio, ha detto: "Ho saltato molto bene nonostante abbia dovuto aspettare molto. Sono anche stato fortunato perché ho trovato buone condizioni meteo".
Il norvegese è diventato il saltatore del suo paese ad aver vinto il maggior numero di gare in una stagione (otto). E alla fine dell’annata mancano ancora ancora undici gare.
Dietro al polacco Zyla e al tedesco Eisenbichler hanno concluso il polacco Klemens Muranka (-26.7) il norvegese Daniel André Tande (-28.4). Solo 27° Kamil Stoch.
In classifica generale di Coppa del Mondo Granerud guida con 1106 punti e 278 di vantaggio su Markus Eisenbichler e 385 su Kamil Stoch.
Classifica
Classifica generale di Coppa del Mondo
Grarenud domina anche gara 2 di Willingen e batte il record norvegese di vittorie in una stagione

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2026 – Aggiudicati i lavori per il restauro dello storico trampolino di Cortina 1956: “Un progetto per restituire memoria”
Il trampolino olimpico di Cortina, simbolo delle prime Olimpiadi Invernali italiane, che si svolsero nel 1956, si
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al