Salto | 31 gennaio 2021, 17:28

Grarenud domina anche gara 2 di Willingen e batte il record norvegese di vittorie in una stagione

L'ottava vittoria in stagione del norvegese vale il record di successi norvegesi in una stagione di Coppa del Mondo

Grarenud domina anche gara 2 di Willingen e batte il record norvegese di vittorie in una stagione

In questo momento a decidere è solo lui. Quando salta come nell'unica serie andata in scena a Willingen non ce n'è per nessuno. Nell'Hs147 del trampolino tedesco Halvor Egner Granerud ha vinto con 19.3 punti di vantaggio su Pior Zyla e 21.4 su Markus Einsebichler. 

Granerud ha volato lontanissimo (149 metri) totalizzando 94.2 punti. In zona di frenata non stava più nella pelle: sapeva di aver piazzato un salto inarrivabile per tutti. Poi, ritrovato l'equilibrio, ha detto: "Ho saltato molto bene nonostante abbia dovuto aspettare molto. Sono anche stato fortunato perché ho trovato buone condizioni meteo".

Il norvegese è diventato il saltatore del suo paese ad aver vinto il maggior numero di gare in una stagione (otto). E alla fine dell'annata mancano ancora ancora undici gare.

Dietro al polacco Zyla e al tedesco Eisenbichler hanno concluso il polacco Klemens Muranka (-26.7) il norvegese Daniel André Tande (-28.4). Solo 27° Kamil Stoch.

In classifica generale di Coppa del Mondo Granerud guida con 1106 punti e 278 di vantaggio su Markus Eisenbichler e 385 su Kamil Stoch.

Classifica 

Classifica generale di Coppa del Mondo 

 

Luca Casali

Ti potrebbero interessare anche: