Johannes Høsflot Klæbo ha deciso di preparare il Mondiale di Oberstdorf per conto suo, restando lontano dalla squadra nazionale.
Secondo quanto riferito da NRK, infatti, Klæbo non andrà con i suoi compagni a Sjusjøen, dove è stato fissato il raduno pre Mondiale della nazionale norvegese di sci di fondo. Il campione del mondo sprint, team sprint ed anche nella staffetta, ha deciso di seguire il suo programma di allenamento restando nella sua baita a Skeikampen, in contatto soltanto con i suoi cari.
L’allenatore della nazionale sprint, Arild Monsen, è però convinto che Klæbo possa unirsi al resto della squadra per alcune sessioni di allenamento: «Penso che sia una buona soluzione per tutte le parti, ma mi aspetto che Klæbo si presenti in alcune particolari sessioni importanti». Sjusjøen dista circa 60 km da Skeikampen.
Insomma, il campione norvegese continua ad avvicinarsi all’evento iridato facendo molta attenzione a non correre rischi per la salute e soprattutto curando tutti i dettagli con particolare cura. Per quanto visto a Falun, la strada da lui intrapresa è quella giusta.
Fondo – Niente raduno pre Mondiale per Klæbo, si allenerà da solo a Skeikampen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mikkelsplass si dimette: il conflitto familiare dietro l’addio alla nazionale
Una decisione forte, arrivata in silenzio ma destinata a lasciare il segno. Paal Gunnar Mikkelsplass ha scelto di
Sci di fondo – Operazione al ginocchio per Laura Gimmler
Off season movimentata per Laura Gimmler, che sui suoi social ha documentato le ultime settimane in un carosello
Sci di fondo – Norvegia: a poche settimane dalla nuova stagione, Nazionale senza piano e tensioni tra federazione e atleti
Squadra che vince non si cambia: un detto che a quanto pare non è molto diffuso in Norvegia che, a poche settimane

