Sci alpinismo | 01 febbraio 2021

Sci Alpinismo - Arriva la conferma ufficiale: la tappa di Coppa del Mondo in Val Martello si svolgerà regolarmente

Il 20 e 21 febbraio la Val Martello ospiterà il Marmotta Trophy, valido per la Coppa del Mondo; in programma una sprint e un'individuale

Sci Alpinismo - Arriva la conferma ufficiale: la tappa di Coppa del Mondo in Val Martello si svolgerà regolarmente

Arrivano belle notizie per la Val Martello. L'ISMF, la federazione internazionale dello sci alpinismo, ha infatti ufficializzato la tappa di Coppa del Mondo che si disputerà nella località altoatesina il 20 e 21 febbraio 2021.

Di seguito il comunicato dell'ISMF

L'ISMF, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), è lieta di confermare la realizzazione della tappa di Coppa del Mondo che si terrà a Martello, in Italia. L'evento includerà una gara sprint sabato 20 e una gara individuale domenica 21 febbraio 2021.
La manifestazione si svolgerà salvo casi di forza maggiore non dipendenti dalla Federazione Internazionale.

Marco Mosso, Vicepresidente Marketing e Comunicazione ISMF, ha affermato: «Si è appena concluso un altro weekend di gara e, personalmente, sono contento che ogni volta l'ISMF stia riuscendo a confermare tutti gli eventi. Sappiamo assolutamente che la stagione che stiamo affrontando è piuttosto impegnativa e difficile, ma l'ISMF sta dimostrando che con impegno, forza di volontà e supporto da parte delle federazioni internazionali oltre che dei vari comitati organizzatori è possibile creare eventi di alto livello. Credo che la tappa del Marmotta Trophy possa essere un ottimo trampolino di lancio per gli atleti di skimo per prepararsi al Campionato del Mondo ISMF che si svolgerà all'inizio di marzo ad Andorra».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: