La stagione 2020/21 è finita per la veterana della squadra finlandese Kerttu Niskanen.
Le è stata diagnosticata una frattura al piede, ma nessuno sa come sia avvenuta. Lunedì sera, il canale televisivo finlandese YLE ha comunicato che Niskanen, 2 volte vincitrice in Coppa del Mondo, non sarà presente ai Mondiali di Oberstdorf.
La stessa atleta ha anche pubblicato una foto sui social media con le stampelle. Il dolore si è fatto sentire all’arrivo della 10 classica di Falun, dove è giunta 12^ al traguardo.
"Non c’è spiegazione su come si sia verificato l’infortunio, quindi non posso dire altro al riguardo. È stata una sorpresa che ciò sia accaduto e non avremmo mai pensato potesse essere così grave", ha detto il tecnico della nazionale Peertu Pasanen.
L’infortunio di Niskanen è, tra le altre cose, un duro colpo per la speranza di una medaglia della squadra finlandese nella staffetta iridata.
Sci di Fondo – Stagione finita e niente mondiale per Kerttu Niskanen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

