La stagione 2020/21 è finita per la veterana della squadra finlandese Kerttu Niskanen.
Le è stata diagnosticata una frattura al piede, ma nessuno sa come sia avvenuta. Lunedì sera, il canale televisivo finlandese YLE ha comunicato che Niskanen, 2 volte vincitrice in Coppa del Mondo, non sarà presente ai Mondiali di Oberstdorf.
La stessa atleta ha anche pubblicato una foto sui social media con le stampelle. Il dolore si è fatto sentire all’arrivo della 10 classica di Falun, dove è giunta 12^ al traguardo.
"Non c’è spiegazione su come si sia verificato l’infortunio, quindi non posso dire altro al riguardo. È stata una sorpresa che ciò sia accaduto e non avremmo mai pensato potesse essere così grave", ha detto il tecnico della nazionale Peertu Pasanen.
L’infortunio di Niskanen è, tra le altre cose, un duro colpo per la speranza di una medaglia della squadra finlandese nella staffetta iridata.
Sci di Fondo – Stagione finita e niente mondiale per Kerttu Niskanen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Katharina Hennig Dotzler si prepara all’ultimo inverno: “Voglio godermi ogni singolo giorno”
È un’estate speciale quella 2026 per Katharina Hennig Dotzler. La 30enne ha infatti annunciato nel mese di
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Siculo conferma Sebastiano Fontanarosa alla presidenza: ecco i nomi degli eletti
Sebastiano Fontanarosa sarà alla guida del Comitato Regionale FISI Siculo sino al 2030. La riconferma è arrivata
Sci di fondo e skiroll – Emanuela Zappalà rilancia il movimento siciliano: “Abbiamo creato un centro con il Neveplast a Linguaglossa e ora lavoriamo per una collaborazione con il mondo del triathlon”
Emanuela Zappalà è un pilastro del movimento degli sport invernali siciliano. Per molti anni rappresentante della
