Saranno quattro donne e tre uomini a formare il contingente azzurro di combinata nordica per il Mondiale Juniores di Lahti. Il programma prevede i due PCR martedì 9 febbraio, mercoledì 10 la gara femminile, giovedì 11 quella maschile e venerdì 12 il mixed event.
Grande attesa soprattutto per la competizione femminile, in quanto rappresenta un gustoso assaggio di quello che si vedrà poi al Mondiale assoluto di Oberstdorf, in quanto essendo una disciplina molto giovane la media d’età tra le atlete è bassissima. Insomma, tolta Tara Geraghty-Moats e la nostra Veronica Gianmoena saranno presenti tutte le atlete da top ten.
L’Italia si presenterà con queste quattro atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff, Lena Prinoth e Greta Pinzani. Giovanissima l’ultima, addirittura del 2005, insomma avrà davanti a sé probabilmente altri quattro Mondiali di categoria dopo questo, più esperte le altre. Per i colori azzurri si potrebbe anche sognare una medaglia con Annika Sieff o Daniela Dejori, pure se i favori dei pronostici vanno verso Norvegia, Giappone ed Austria.
In campo maschile l’Italia ha una squadra giovane e competitiva formata da Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti e Stefano Radovan, che già si sono affacciati anche in Squadra A. I tre azzurri sono chiamati ad una bella prestazione, con l’augurio di poter poi far bene anche tutti insieme nella staffetta mista.
Combinata Nordica – Quattro donne e tre uomini al Mondiale Juniores di Lahti
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Grave caduta a Planica: coinvolto un atleta polacco, condizioni stabili
Un incidente sulla rampa di salto di Planica ha coinvolto venerdì mattina un atleta polacco della combinata
Sci nordico – La FIS approva Falun dopo l’ispezione finale per i Mondiali: “Sa come unire atleti, tifoi e l’intera comunità di questo sport”
Falun è pronta a ospitare per l’ottava volta i Mondiali di sci nordico e la conferma arriva dalla FIS che
Sci nordico e biathlon – Olimpiadi Invernali 2034, il calendario verrà presentato nell’estate 2028: attesa per il futuro della combinata nordica
La combinata nordica tornerà nel programma olimpico dopo l’esclusione in vista delle Alpi Francesi 2030? Lo


