La FISI ha comunicato in tarda mattinata i nomi degli otto azzurri che rappresenteranno l’Italia nelle gare di salto del Mondiale Juniores di Lahti. In programma tra il 10 e il 12 febbraio, dal trampolino HS 100, vi sono una gara individuale femminile, una individuale maschile ed a chiudere le gare a squadre.
Il presidente Flavio Roda ha ufficializzato la convocazione di tre donne e cinque uomini. Le donne presenti sono Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Martina Zanitzer, che sperano anche di potersi qualificare per il Mondiale di Oberstdorf.
Tra gli uomini è attesissimo Giovanni Bresadola, che andrà con Francesco Cecon, Andrea Campregher, Mattia Galiani e Daniel Moroder. Cinque convocati anche se i posti per la gara maschile saranno quattro e verranno quindi decisi sul posto.
Salto – I convocati azzurri per il Mondiale Juniores di Lahti
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (11 – 14 dicembre)
Dopo una settimana che sotto diversi aspetti è stata molto bella per l’Italia degli sport nordici, ci
Salto con gli Sci – Domen Prevc concede il bis in rimonta a Wisla. Bresadola e Insam mancano la zona punti.
Domen Prevc (SLO) conquista la seconda vittoria consecutiva nella gara domenicale sul trampolino grande HS134 di
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e

