L’Italia si presenterà al via della tappa di Coppa del Mondo in programma ad Ulricehamn, dove si disputeranno una sprint ed una team sprint, entrambe in skating, con un contingente di otto atleti, sei uomini ed appena due donne.
Il direttore tecnico Marco Selle ha infatti convocato per la tappa svedese i seguenti atleti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Michael Hellweger, Davide Graz, Giacomo Gabrielli, Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Una tappa importante per Pellegrino che cerca di migliorare ulteriormente la sua condizione in vista del Mondiale ma anche di conquistare punti per la classifica della Coppa del Mondo Sprint. Discorso simile per De Fabiani, anch’egli alla ricerca della condizione migliore per l’appuntamento iridato di Oberstdof. I due valdostani si metteranno anche alla prova nella team sprint, una delle gare su cui l’Italia punta di più nel prossimo Mondiale. Da segnalare anche il ritorno in Coppa del Mondo di Michael Hellweger e Giacomo Gabrielli, quest’ultimo fresco vincitore del titolo italiano sprint, anche se in classico. Conferme per Rastelli, Laurent, Scardoni e Graz. Quest’ultimo raggiungerà poi la Finlandia dove parteciperà al Mondiale Under 23.
Fondo – Sei uomini e due donne rappresenteranno l’Italia nella tappa di Ulricehamn
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nadine Laurent: “Soddisfatta se mi esprimerò al 100%, cosa che non è accaduta nelle ultime stagioni”
Markus Cramer crede fortemente in lei, come ha dimostrato inserendola in Squadra A. Ora Nadine Laurent vuole
Sci di fondo – Ruka: Krüger ammalato, salta l’apertura della Coppa del Mondo
Arrivano i primi forfait in vista delle gare del weekend a Ruka. La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato nel
Alfedena, il convegno “Itinerari di Convivenza” torna a dare centralità allo sci di fondo
Lo sport, lo Sci di Fondo in maniera più sentita che mai, al centro di un convegno destinato a costruire un dialogo

