Assenza pesante nella tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica in programma a Klingenthal, che inizerà con il PCR delle ore 13.00. Al via non sarà presente Jarl Magnus Riiber. Il leader della Coppa del Mondo ha deciso di saltare la tappa tedesca, preferendo restare a Lillehammer per preparare al meglio il Mondiale di Oberstdorf. Dopo la vittorie del Seefeld Triple, il norvegese ha un vantaggio di 386 punti su Vinzenz Geiger, ritenuto quindi abbastanza rassicurante.
«Jarl ha svolto un lavoro brillante fin qui ed è attualmente il leader della Coppa del Mondo. Ora si tratta di fare le cose giuste per il Mondiale e sosteniamo le sue scelte» ha affermato il direttore tecnico della squadra norvegese Ivar Stuan.
Assente a Klingenthal anche Magnus Krog, che secondo quanto riferito da Nettavisen avrebbe avuto problemi di stomaco in durante il Triple di Seefeld e sarebbe finito in ospedale a Innsbruck. Sembrerebbe comunque sulla strada del recupero.
Questi gli atleti norvegesi al via delle competizioni di Klingenthal: Jørgen Graabak (Byåsen), Espen Bjørnstad, (Byåsen), Jens Lurås Oftebro (Jardar), Einar Lurås Oftebro (Jardar), Leif Torbjørn Næsvold (Røykenhopp), Espen Andersen (Lommedalen), John Simen Tiller (Moven) Heming).
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber salta la tappa di Klingenthal
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta
Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina

