Sci alpinismo | 05 febbraio 2021

Sci Alpinismo - Forti emozioni azzurre: è doppietta nell'individual, Eydallin vince di 1" su Magnini

In Francia si è aperta la terza tappa di Coppa del Mondo con un'individual a dir poco splendida; terza piazza per il francese Anselmet; vittoria Under 23 per Prandi

Facebook ISMF

Facebook ISMF

È stato ancora una volta un dominio azzurro nell’individuale maschile di Flaine che ha aperto la terza tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo. Al termine di una gara bellissima e da batticuore, Matteo Eydallin ha conquistato il successo. L’esperto atleta torinese del Centro Sportivo Esercito, classe 1985, si è imposto su Davide Magnini in volata, sconfiggendolo di appena un secondo. In terza posizione, staccato di appena nove secondi, è giunto il francese Thibault Anselmet, che si è battuto anch’egli fino all’ultimo per il successo. Per Magnini, classe '97 che si prenota come leader del movimento azzurro per i prossii anni, è arrivato quindi un altro secondo posto dopo quello della scorsa settimana, in quel caso alle spalle di Robert Antonioli. A proposito del lombardo, detentore della Coppa del Mondo. In Francia è arrivato per lui un quarto posto, davanti al suo amico e rivale Michele Boscacci.

Nella classifica riservata agli Under 23, altro successo dell’italiano Andrea Prandi, davanti al compagno di squadra Sebastien Guichardaz e allo svizzero Arno Lietha.

CLASSIFICA FINALE TOP 5
1° M. Eydallin (ITA) 1:32’25”
2° D. Magnini (ITA) +1”
3° T. Anselmet (FRA) +9”
4° R. Antonioli (ITA) +1’34”
5° M. Boscacci (ITA) +1’48”

CLASSIFICA FINALE UNDER 23 TOP 5
1° A. Prandi (ITA) 1:39’19”
2° S. Guichardaz (ITA) +1’56”
3° A. Lietha (SUI) +2’08”
4° G. Rossi (ITA) +2’25”
5° A. Blanc (FRA) +2’55”

Per le classifiche complete clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: