A partire da lunedì 9 fino a mercoledì 11 febbraio, Borås ospiterà tre gare valide per i Campionati Svedesi di sci di fondo. Sono in programma un’individuale in skating, sprint in tecnica classica e mass start da 30/15 km sempre in classico. Gare che saranno utili ai tecnici svedesi per sciogliere gli ultimi dubbi sui convocati per il Mondiale di Oberstdorf, che saranno annunciati giovedì.
Per questo motivo ha fatto molto scalpore oggi la notizia della mancata iscrizione di Charlotte Kalla. La trentatrenne ha accusato un problema alla schiena nel corso del riscaldamento della 10 km in classico di Falun ed in questi giorni sta svolgendo un allenamento particolare specifico. Il suo Mondiale sembrerebbe quindi in dubbio, anche se l’allenatore Magnus Ingesson ha voluto chiarire la situazione parlando di semplice misura precauzionale: «Vogliamo continuare sulla strada intrapresa ed aumentare gradualmente il carico di lavoro. La situazione è sotto controllo». Secondo Ingesson, Kalla potrà testare le sue condizioni durante il raduno pre Mondiale in programma a Saxnäs. Se la sua schiena dovesse avere ancora problemi e l’atleta sentisse di non essere in forma, Kalla rinuncerebbe al Mondiale di Oberstdorf.
L’Expressen ha riferito che anche Calle Halfvarsson non è incluso tra gli iscritti per i Campionati Svedesi, in quanto sta avendo difficoltà a trovare la forma ed si è sottoposto ad alcuni esami medici per i quali non ha ancora ricevuto risposte.
Fondo – Kalla e Halfvarsson saltano i Campionati Svedesi: al Mondiale ci saranno?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,

