“Sono tra i 16 finalisti scelti da Milano-Cortina2026 per diventare ambassador delle Olimpiadi in Italia. Aiutatemi a vincere le sfide!”.
Così scriveva qualche giorni fa l’azzurra di sci di fondo bormina, Alice Canclini sulla sua amata pagina Instagram. Si perché la 26enne fondista valtellinese, oltre ad essere conosciuta per le sue 14 presenze nel circuito di Coppa del mondo, è famosa anche per i suoi 69 mila e passa followers in Instagram. Ed è stato proprio questo requisito degli oltre 50 mila “seguaci”, che Alice è stata selezionata tra i 16 finalisti del “2026 ambassador challenge”.
Milano-Cortina 2026 ha infatti lanciato ufficialmente la prima digital challenge per selezionare tra gli influencer del web uno degli Ambassador per i futuri Giochi Olimpici. Sedici partecipanti in tutto, 15 giorni e 4 sfide porteranno alla scelta di un solo vincitore. In palio la possibilità di vivere da protagonista le Olimpiadi italiane che fra 5 anni accenderanno il nostro Paese.
Requisiti necessari – le iscrizioni si sono chiuse lo scorso 24 gennaio – per partecipare al contest: una community social di almeno 50 mila followers e seguire il profilo Instagram di Milano-Cortina 2026. Tra gli iscritti sono selezionati 16 partecipanti che si sfideranno in una serie di scontri digitali a tema olimpico su Instagram, prove ad eliminazione diretta che si svolgeranno sul profilo di Milano Cortina 2026.L’obiettivo è dimostrare, anche divertendosi, come è possibile vivere l’olimpismo nella vita quotidiana e coinvolgere tutti, da subito, nella grande sfida di Milano Cortina 2026.
Con la partecipazione ad eventi e con attivazioni social, il vincitore avrà l’opportunità di sensibilizzare la comunità digitale verso quei valori universali a cui i Giochi si ispirano. Eccellenza, rispetto e amicizia.
Per votare Alice Canclini basterà entrare sulla pagina Instagram @milanocortina2026 dalle ore 18 di domani domenica 7 febbraio per le successive 24 ore e votare la sua sfida challenge.
Sci di Fondo – Votiamo Alice Canclini in lizza per diventare Ambassador delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maurice Manificat rinuncia alla FESA Cup dopo un malanno: “Ho ripreso a sciare solo sabato scorso”
Era previsto che prendesse parte alle gare di FESA Cup che in questo weekend fa tappa in Italia, a Schilpario
Golberg e la Randall nello sprint di Coppa a Lahti. Neve molle, tante cadute. Bene Gaia Vuerich: è 4.a
LAHTI (FIN) – Poca neve, al Nord, con una calda giornata di sole che ha reso inconsistente la pista
Parla la neo arruolata Monica Tomasini: “È come se iniziasse una nuova carriera”
La trentina è entrata nelle Fiamme Gialle: "Per me è una svolta, un punto di partenza perché potrò concentrarmi