Dopo aver vinto nove medaglie nelle ultime due edizioni mondiali, l’Italia si appresta ad affrontare il Mondiale di Pokljuka sperando di essere ancora protagonista. Fin qui, in questa stagione piuttosto particolare a causa del covid e con le arene chiuse l’Italia ha ottenuto meno podi in Coppa del Mondo rispetto ai tempi recenti, anche se la squadra azzurra è sempre stata protagonista e in lotta per grandi risultati, quelli che si spera arrivino a Pokljuka.
Chi è ancora alla ricerca del suo primo podio stagionale è Lisa Vittozzi e magari spera di ottenerlo proprio al Mondiale, dal momento che nella passata stagione proprio su questa pista riuscì a piazzarsi seconda nella mass start. La sappadina sente la pista di Pokljuka piuttosto vicina a sé, anche perché non troppo distante dalla sua Sappada, tanto che se le porte fossero state aperte al pubblico, il suo fan club "Lisa Vittozzi Plodar Supporters" si sarebbe fatto sicuramente notare.
Alla vigilia dell’evento iridato, la neo ventiseienne del Centro Sportivo Carabinieri ha espresso le proprie sensazioni all’ufficio stampa della FISI. L’azzurra non vede l’ora di affrontare la staffetta mista: «Finalmente cominciamo con la staffetta mista – ha affermato Vittozzi – anche se rispetto al passato è cambiato l’ordine di partenza, con gli uomini nelle prime due frazioni e le donne a chiudere. Siamo una squadra competitiva. Sono felice di essere schierata in ultima frazione, per me è la prima volta dopo tanti anni che sono stata schierata al lancio e non vedo l’ora di divertirmi. Arrivo a queste gare con la convinzione di avere lavorato bene e di essermi ritrovata al massimo livello anche come sensazioni al poligono. Ci metterò tutta me stessa e vediamo come andranno le cose».
Biathlon – Mondiale di Pokljuka, Lisa Vittozzi è pronta: “Sono felice di essere in ultima frazione”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Loop One a Monaco di Baviera si apre tra divertimento, sport e passione. Domenica tocca ai protagonisti della Coppa del Mondo
La prima edizione del Loop One ha già conquistato il pubblico tedesco, ma anche tanti appassionati stranieri che
Biathlon – Océane Michelon si racconta: “Non vedevo l’ora di tornare sulla neve. L’obiettivo primario sono i Giochi”
Durante l’estate, una decina di giornalisti, atleti e altre personalità del mondo dello sci hanno condiviso le loro
Biathlon – Loop One Festival: l’IBU pianta 30 alberi per promuovere sostenibilità e compensare le emissioni
Il Loop One Festival alza oggi il sipario sulla sua prima storica edizione a Monaco di Baviera con le gare dedicate