Dopo la FIS anche l’IBU ha annunciato la cancellazione della tappa di Coppa del Mondo in programma in Norvegia. Le restrizioni imposte dal governo norvegese non hanno dato soluzioni alternative all’IBU.
Ecco quanto annunciato: «Siamo stati in stretto contatto con il Comitato Organizzatore e la Federazione Norvegese negli ultimi giorni e settimane per monitorare le situazione pandemica e capire le decisioni che avrebbe preso il governo della Norvegia. Siamo dispiaciuti che i nostri atleti non potranno gareggiare a Holmenkollen per il secondo anno consecutivo, ma comprendiamo la decisione del governo. Durante l’intera stagione, l’IBU ha sempre inseguito scenari alternativi per ogni tappa della Coppa del Mondo se l’emergenza covid l’avesse richiesto. Siamo valutando ora queste opzioni e presto faremo degli annunci sulla località che ospiterà le finali della Coppa del Mondo 2020/21».
Östersund? Anterserlva? Ruhpolding? L’IBU ha l’intenzione di chiudere la Coppa del Mondo, anche se bisognerà adeguarsi anche alla situazione mondiale. Dispiace che Holmenkollen, località storica, non possa avere la sua tappa di Coppa del Mondo per il secondo anno consecutivo.
Biathlon – Coppa del Mondo: cancellata la tappa di Holmenkollen!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Antipasto di Coppa del Mondo a Muonio. Presente anche Petter Northug, che non gareggiava con i “colleghi” dal 2018
A Muonio, in Finlandia esponenti della Nazionale norvegese si misureranno con tantissimi atleti di
Olimpiadi Invernali, la FISI lancia l’hashtag #MontagnaItalia2026
L'iniziativa del presidente Roda per supportare la candidatura di Milano-Cortina 2026 e regalare all'Italia una
Turismo – Valle Aurina: silenzio e relax nei tre anelli di sci di fondo
Per coloro che, in una vacanza sulla neve, ricercano silenzio e relax combinati allo sport, la Valle Aurina fa