Dopo la FIS anche l’IBU ha annunciato la cancellazione della tappa di Coppa del Mondo in programma in Norvegia. Le restrizioni imposte dal governo norvegese non hanno dato soluzioni alternative all’IBU.
Ecco quanto annunciato: «Siamo stati in stretto contatto con il Comitato Organizzatore e la Federazione Norvegese negli ultimi giorni e settimane per monitorare le situazione pandemica e capire le decisioni che avrebbe preso il governo della Norvegia. Siamo dispiaciuti che i nostri atleti non potranno gareggiare a Holmenkollen per il secondo anno consecutivo, ma comprendiamo la decisione del governo. Durante l’intera stagione, l’IBU ha sempre inseguito scenari alternativi per ogni tappa della Coppa del Mondo se l’emergenza covid l’avesse richiesto. Siamo valutando ora queste opzioni e presto faremo degli annunci sulla località che ospiterà le finali della Coppa del Mondo 2020/21».
Östersund? Anterserlva? Ruhpolding? L’IBU ha l’intenzione di chiudere la Coppa del Mondo, anche se bisognerà adeguarsi anche alla situazione mondiale. Dispiace che Holmenkollen, località storica, non possa avere la sua tappa di Coppa del Mondo per il secondo anno consecutivo.
Biathlon – Coppa del Mondo: cancellata la tappa di Holmenkollen!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva: il luogo dove i sogni olimpici incontrano la tradizione
Sulle Alpi altoatesine, a 1.600 metri di altitudine, si trova Anterselva, un idilliaco villaggio di montagna che
Biathlon – Fabien Claude: “Il mio obiettivo e riuscire a vincere una medaglia d’oro olimpica ad Anterselva. So che posso farlo”
A poche settimane dal suo 31° compleanno, Fabien Claude è tutt’altro che soddisfatto e punta a grandi
Biathlon – Caso Simon, la Commissione disciplinare federale si riunirà il 6 novembre
Negli ultimi giorni si sono rincorse tante voci sulle conseguenze sportive che la condanna della giustizia
