Biathlon | 11 febbraio 2021

Biathlon - Coppa del Mondo: cancellata la tappa di Holmenkollen!

Dopo la FIS anche l'IBU è stata costretta a cancellare il proprio evento di Coppa del Mondo, che era in pogramma dal 18 al 21 marzo

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Dopo la FIS anche l'IBU ha annunciato la cancellazione della tappa di Coppa del Mondo in programma in Norvegia. Le restrizioni imposte dal governo norvegese non hanno dato soluzioni alternative all'IBU.

Ecco quanto annunciato: «Siamo stati in stretto contatto con il Comitato Organizzatore e la Federazione Norvegese negli ultimi giorni e settimane per monitorare le situazione pandemica e capire le decisioni che avrebbe preso il governo della Norvegia. Siamo dispiaciuti che i nostri atleti non potranno gareggiare a Holmenkollen per il secondo anno consecutivo, ma comprendiamo la decisione del governo. Durante l'intera stagione, l'IBU ha sempre inseguito scenari alternativi per ogni tappa della Coppa del Mondo se l'emergenza covid l'avesse richiesto. Siamo valutando ora queste opzioni e presto faremo degli annunci sulla località che ospiterà le finali della Coppa del Mondo 2020/21».

Östersund? Anterserlva? Ruhpolding? L'IBU ha l'intenzione di chiudere la Coppa del Mondo, anche se bisognerà adeguarsi anche alla situazione mondiale. Dispiace che Holmenkollen, località storica, non possa avere la sua tappa di Coppa del Mondo per il secondo anno consecutivo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: