La tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo in programma il 20 e 21 febbraio 2021 a Nove Mesto è stata rinviata a data da destinarsi e potrebbe svolgersi dopo il Mondiale di Oberstdorf.
La decisione è stata obbligata a causa della scelta del governo tedesco di inserire Repubblica Ceca, Slovacchia e Tirolo nella lista delle aree a rischio per la mutazione del virus, che non consentirebbe agli atleti lì impegnati di poter poi gareggiare in Germania.
Questo il comunicato della FIS: «A causa della recente decisione del governo tedesco di inserire Repubblica Ceca, Slovaccia e Tirolo sulla lista dei paesi in aree a rischio della mutazione del virus e delle restrizioni dei confini tedeschi, che sono stati annunciati lo scorso 12 febbraio, la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto non si svolgerà nelle date del 20 e 21 febbraio 2021. La Federazione Ceca di Sci, il comitato organizzatore di Nove Mesto e la FIS stanno vagliando le possibilità di riprogrammare l’evento dopo il Mondiale. La FIS annuncerà nuove informazioni più avanti».
Fondo – La tappa di Nove Mesto rinviata: si disputerà dopo il Mondiale di Oberstdorf?

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, parte l’inchiesta del comune: la dirigenza del Mondiale doveva sapere del deficit
A seguito di una riunione avvenuta ieri pomeriggio, il comitato di controllo del comune di Trondheim ha dato il via
Sci di fondo – Lontano dalla Nazionale e ospite dei genitori: il piano di Ebba Andersson per l’avvicinamento alle Olimpiadi
Dopo lo splendido mondiale in terra norvegese, l’obiettivo della prossima stagione per Ebba Andersson è
Sci di fondo – Operazione all’addome per Jasmin Kähärä: la finlandese era in raduno in Italia
La sprinter finlandese Jasmin Kähärä è stata ricoverata in ospedale a Bolzano mentre si trovava in ritiro con la