La tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo in programma il 20 e 21 febbraio 2021 a Nove Mesto è stata rinviata a data da destinarsi e potrebbe svolgersi dopo il Mondiale di Oberstdorf.
La decisione è stata obbligata a causa della scelta del governo tedesco di inserire Repubblica Ceca, Slovacchia e Tirolo nella lista delle aree a rischio per la mutazione del virus, che non consentirebbe agli atleti lì impegnati di poter poi gareggiare in Germania.
Questo il comunicato della FIS: «A causa della recente decisione del governo tedesco di inserire Repubblica Ceca, Slovaccia e Tirolo sulla lista dei paesi in aree a rischio della mutazione del virus e delle restrizioni dei confini tedeschi, che sono stati annunciati lo scorso 12 febbraio, la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto non si svolgerà nelle date del 20 e 21 febbraio 2021. La Federazione Ceca di Sci, il comitato organizzatore di Nove Mesto e la FIS stanno vagliando le possibilità di riprogrammare l’evento dopo il Mondiale. La FIS annuncerà nuove informazioni più avanti».
Fondo – La tappa di Nove Mesto rinviata: si disputerà dopo il Mondiale di Oberstdorf?
Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo la 10 km a skating di Davos: “Weekend bellissimo, non mi aspettavo potesse andare così bene”
È un Federico Pellegrino felice e sorridente quello che, sul suo profilo Instagram, racconta del suo ultimo weekend
Sci di fondo – Le parole di Einar Hedegart dopo la vittoria nella 10 km a skating di Davos: “Sono più contento della vittoria oggi che a Trondheim”
Grazie a sei mesi di allenamento mirato, Einar Hedegart è diventato uno dei migliori fondisti al mondo. La scorsa
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

