Biathlon | 14 febbraio 2021, 11:56

Biathlon - Campionati Italiani Giovanili e Coppa Italia Senior: tutti i podi delle staffette maschili di Tesero

Durand, Nicase e Rodigari si aggiudicano la staffetta mista Senior; Gontel, Canavese e Zingerle oro negli Juniores; Navillod, Betemps e Barale sul gradino più alto del podio nei Giovani; Cola, Compagnoni e Negrini vincono negli Aspiranti.

Biathlon - Campionati Italiani Giovanili e Coppa Italia Senior: tutti i podi delle staffette maschili di Tesero

La Val di Fiemme sta ospitando i Campionati Italiani Giovanili nelle categorie Juniores Giovani ed Aspiranti, e la Coppa Italia Senior. Si sono da poco conlcuse le staffette maschili che hanno visto, nella categoria Senior, le vittorie della squadra mista formata dai due atleti dell'Esercito, Michael Durand (prima frazione) e Paolo Rodigari (terza frazione) e dal valdostano dello sci club Bionaz Oyace Mattia Nicase (seconda frazione). Al secondo posto si sono classificati Matteo Vegezzi Bossi, Luca Ghiglione e Cedric Christille. Chiude il podio della categoria Seniores la staffetta formata da Michele Molinari, Stephan Zippl e Stefano Biazzi.

Si aggiudicano il titolo italiano nella categoria Juniores Kevin Gontel, Stefano Canavese e David Zingerle. Grazie ad una prova senza giri di penalità, la squadra dell'Esercito ha avuto la meglio sui friulani Fabio Cappellari, Alex Perissutti e Cesare Lozza. Medaglio di bronzo per la staffetta di Elia Zeni, Simone Vanzetta e Samuele Lorenzoni.

Medaglia d'oro per Stefan Navillod, Nicolò Betemps e Marco Barale nella categoria Giovani. Il terzetto del gruppo Fiamme Oro, nonostante un giro di penalità, ha la meglio sulla squadra del Centro Sportivo Carabinieri con Mattia Piller Hoffer, Fabio Piller Cottrer e Felix Ratschiller. Chiude il podio il terzetto del Comitato friulano composto da Pietro Pallober, Lorenzo Solero e Nicolas Ribbi.

La squadra delle Alpi Centrali formata da Daniele Cola, Davide Compagnoni e Davide Negrini si aggiudica il podio nella categoria Aspiranti. Il trio lombardo si aggiudica la medaglia d'oro e si lascia alle spalle il terzetto piemontese del Comitato AOC formato da Nicola Giordano, Mattia Bottasso e Paolo Barale. Medaglia di Bronzo per i valdostani  con Gabriel Curtaz, Andrea Cecchellero e Simone Betemps.

Clicca QUI per le classifiche delle staffette maschili

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: