Si è appena conclusa la la quarta tappa del circuito IBU CUP: a Brezno-Osbrlie (SVK) si sono disputate le due gare ad inseguimento:
In campo femminile concede il bis la tedesca Vanessa Voigt in 27’57″5: per l’atleta classe 1997 è il secondo successo in due giorni, trovato grazie al 19/20 al tiro (1+0+0+0). Battute le russe Anastasiia Goreeva al primo podio invididuale in Ibu Cup (classe 1999, 0+1+1+0) e Anastasiia Egorova che con i due errori nell’ultima serie accusa 46.9 secondi dalla vincitrice.
Ottima la rimonta della tedesca Juliane Fruehwirt (0+0+0+1) che risale dalla 12esima alla quarta posizione finale, superando a parità di errori la coetanea francede Lou Jeanmonnot e precedendo la norvegese Ragnhild Femsteinevik. Settima piazza per la tedesca Anna Wiedel, al comando della competizione fino al terzo poligono, dove è stata particolarmente fallosa nel tiro in piedi (0+0+2+2), mentre si vede per la prima volta nella top ten la svedese Stina Nilsson: per la ex fondista bella rimonta dalla 22esima piazza fino all’ottavo posto finale con 3 bersagli mancati (1+1+1+0).
Indietro le azzurre, particolarmente fallose al tiro: la migliore è la valdostana Samuela Comola che limita a tre i bersagli mancati, tutti nelle serie a terra chiudendo appena fuori dalla zona punti in 41ma posizione. Poco più indietro Eleonora Fauner (2+2+1+1), 44esima, mentre Nicole Gontier è risultata l’atleta più fallosa di giornata con 11 bersagli mancati (2+3+3+3).
Clicca qui per tutti i risultati
Biathlon – Ibu Cup: Vanessa Voigt concede il bis nell’inseguimento di Brezno Osbrlie, ottava Stina Nilsson

Ti potrebbe interessare
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare