La Finlandia ha annunciato lunedì i convocati per il Mondiale di Oberstdorf. La squadra si aggrappa al suo campione Iivo Niskanen e soprattutto alla squadra maschile, mentre tra le donne l’unica grande speranza è Krista Pärmäkoski, soprattutto dopo l’infortunio di Kerttu Niskanen e un Campionato Finlandese che per certi aspetti è stato un po’ preoccupante. Addirittura la 10 km in skating, format che vedremo al Mondiale, è stata vinta dalla quarantaduenne Roponen, convocata così per l’evernto iridato. Alle sue spalle è addirittura giunta l’ex biatleta Kaisa Mäkärainen, che molti avrebbero addirittura voluto vedere al Mondiale di fondo. Insomma prima una classe 1978, seconda una classe 1983 e terza Laura Mononen, classe 1984. Per trovare la prima atleta nata negli anni novanta bisogna arrivate a Johanna Matintalo, giunta quindi.
Di seguito i covocati
DONNE
Jasmi Joensuu (1996)
Anne Kyllönen (1987)
Katri Lylynperä (1994)
Johanna Matintalo (1996)
Laura Mononen (1984)
Vilma Nissinen (1997)
Krista Pärmäkoski (1990)
Riitta-Liisa Roponen (1978)
UOMINI
Ristomatti Hakola (1991)
Perttu Hyvärinen (1991)
Lauri Lepistö (1996)
Juho Mikkonen (1990)
Joni Mäki (1995)
Iivo Niskanen (1992)
Markus Vuorela (1996)
Lauri Vuorinen (1995)
Fondo – I convocati della Finlandia per il Mondiale di Oberstdorf
Photo Credits - Newspower
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Stupenda Wierer! Altro terzo posto nella pursuit di Le Grand Bornand, nel giorno perfetto di Jeanmonnot! Sesta Vittozzi
Grandissima gara anche oggi per Dorothea Wierer nell’inseguimento di 10 km a Le Grand Bornand!
Biathlon – Gautero settima nella sprint di IBU Junior Cup in Val Martello, vince la francese Dupont Ballet Baz
Altro buon risultato per Carlotta Gautero nella sprint di 7,5 km in IBU Junior Cup in Val Martello. Dopo il
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella 15 km in classico di St. Ulrich! De Fabiani vince nella categoria senior mentre tra gli Under 20 è tripletta con Pozzi-Pinzani-Pedranzini!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la 15 km in tecnica

