Biathlon | 16 febbraio 2021

Biathlon - La start list dell'individuale di Pokljuka: ecco il quartetto azzurro, esordio per Giacomel

Annunciato il quartetto azzurro per l'individuale: fuori un po' a sorpresa Bormolini, che è in ottima posizione per la mass start

Foto IBU Manzoni

Foto IBU Manzoni

Alle 14.30 di mercoledì è in programma la 20 km individuale maschile che a Pokljuka assegnerà le medaglie iridate. Un anno fa, ad Anterselva, fu Martin Fourcade a vincere la medaglia d’oro nel format. L’Italia avrà quattro pettorali ed ancora una volta i tecnici azzurri hanno dovuto escludere un atleta dai cinque presenti.

A sorpresa la scelta è caduta su Thomas Bormolini che dopo le due buonissime prestazioni nella sprint e nella pursuit, che per il momento gli valgono il 25° posto nella classifica per la mass start con 36 punti, si è trovato così escluso dall’individuale.

In gara, insieme a Lukas Hofer, ci saranno Didier Bionaz, Dominik Windisch e Tommaso Giacomel. Il ventenne trentino delle Fiamme Gialle farà così il suo esordio assoluto in un Mondiale dopo essere rimasto fuori nella sprint. L’azzurro è carico a mille per questa sua prima in un evento iridato.

Per la start list clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: