Mentre la Germania naufraga nella staffetta mondiale di Pokljuka, nella località slovacca di Brezno-Osbrlie, dove si sta svolgendo l’IBU Cup, la squadra B tedesca fa i numeri nella 10km sprint.
La vittoria è andata a Philipp Nawrath (0+1), autore del miglior tempo sugli sci, bravo a risalire dalla 4^ poszione dopo il poligono in piedi. Piazza d’onore per il connazionale emergente David Zobel (0+0) a soli 4 decimi, 3° posto per l’ucraino Ruslan Tkalenko (0+0) a 11"4.
Come se non bastasse, si è distinto fra i tedeschi anche Philipp Horn (1+0) 4° davanti ai norvegesi Filip Fjeld Andersen (0+1) 5°, Sivert Guttorm Bakken (1+0) 6° e Håvard Bogetveit (0+2) 7° e Aleksander Fjeld Andersen (0+1) 9°. In mezzo agli scandinavi si è inserito l’altro ucraino Andriy Dotsenko (0+0).
Il migliore degli azzurri è stato Giuseppe Montello (1+0) 18° davanti a Nicola Romanin (0+1) 28°, Patrick Braunhofer (2+0) 33°, Saverio Zini (1+2) 43°, Daniele Cappellari (1+1) 49° e Jan Kuppelwieser (1+0) 56°. Sono tutti qualificati per l’inseguimento di domani.
La classifica completa della sprint
Biathlon – Doppietta tedesca Nawrath-Zobel nella sprint di IBU Cup a Brezno-Osrblie. 18° Montello
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

