Trionfo norvegese quello che si è visto nell’ultima gara per quanto riguarda la seconda tappa slovacca di IBU CUP: a Brezno-Osbrlie (SVK) infatti si è concluso con una tripletta norge l’inseguimento maschile. Il successo è andato al mancino norvegese Endre Stroemsheim che nonostante un bersaglio mancato nell’ultima serie si impone sui connazionali Sivert Bakken e Aleksander Andersen.
Stroemsheim (0+0+0+1) ottiene cosi il suo secondo successo stagionale dopo la vittoria ottenuta nella short individual di Arber: battuto in volata per soli 1.45 secondi il connazionale di un anno piu giovane Sivert Bakken (classe 1998, 0+1+0+1), che con questo risultato si porta in testa alla classifica generale. Chiude il podio Aleksander Andersen con il 19/20 (0+1+0+0) e con questo risultato scavalca Nawrath (oggi 21mo) nella generale a un solo punto da Bakken, mentre oggi è distanziato di soli 8.7 secondi dal vincitore. Chiudono appena fuori dal podio i due tedeschi Justus Strelow, che ha trovato lo zero, e David Zobel (0+1+1+0), rispettivamente distaccati di 17.1 e 40.8 secondi.
Bella rimonta per diversi degli azzurri impegnati nella gara odierna: Giuseppe Montello dopo aver trovato lo zero nelle due serie a terra deve concedere 3 errori nelle serie in piedi (0+0+1+2), facendo comunque registrare il secondo tempo sugli sci di giornata che gli vale il 14esimo posto finale a 1’14.1” da Stroemsheim, poco più indietro sopraggiungono i due tiratori azzurri Daniele Cappellari (0+1+0+0) 18mo e Patrick Braunhofer (0+0+0+1) 19mo, entrambi nella top 20 con il 19/20 e in volata è il friulano ad avere la meglio per soli due decimi. 27ma posizione per Nicola Romanin (1+0+1+2) mentre chiudono fuori dalla zona punti 41mo Saverio Zini (1+1+1+1) e 57mo Jan Kuppelwieser (1+1+2+1).
Clicca qui per tutti i risultati
Biathlon – Ibu Cup: Stroemsheim batte i compagni Bakken e Andersen, 14mo Giuseppe Montello

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la